Per chi usa windows attenzione al bluetooth

29 07 2011

Ultimamente windows ha presentato un bollettino sulla sicurezza che riguarda la possibile ricezione tramite bluetooth di file o programmi dannosi!!

Questo quanto dichiara:

Bollettino Microsoft sulla sicurezza MS11-053 – Critico

Una vulnerabilità nello stack di Bluetooth può consentire l’esecuzione di codice in modalità remota (2566220)
Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità segnalata privatamente nello stack di Bluetooth di Windows. Tale vulnerabilità può consentire l’esecuzione di codice in modalità remota nel momento in cui un utente malintenzionato invia una serie di pacchetti Bluetooth appositamente predisposti a un sistema interessato. Potrebbe quindi installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi. Questa vulnerabilità interessa solo i sistemi dotati di funzionalità Bluetooth.

Questo aggiornamento per la protezione è considerato di livello critico per tutte le edizioni supportate di Windows Vista e Windows 7. Per ulteriori informazioni, vedere la sottosezione Software interessato e software non interessato all’interno della presente sezione.

L’aggiornamento risolve la vulnerabilità modificando il modo in cui lo stack di Bluetooth di Windows gestisce gli oggetti nella memoria. Per ulteriori informazioni sulla vulnerabilità, vedere la sottosezione Domande frequenti per la specifica voce della vulnerabilità nella sezione Informazioni sulle vulnerabilità.

per approfondimenti vedere:

http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms11-053.mspx


Azioni

Information




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: