Dalla Ue pronti contributi per innovazione e Ict

26 07 2011

Sono 39 i bandi da scaricare a luglio, mentre i restanti 14 saranno resi disponibili online entro novembre. La UE investe 7 miliardi di euro nell’innovazione

Sono 39 i bandi da scaricare a luglio, mentre i restanti 14 saranno resi disponibili online entro novembre. Parliamo degli stanziamenti UE per innovazione e Ict. La UE investe 7 miliardi di euro nell’innovazione attraverso la ricerca, per promuovere174mila posti di lavoro. 1,3 miliardi di euro sono destinatiall’Ict, e rientra nel programma quadro 2007-2013.

Beneficiari dei bandi sono università, enti di ricerca, industria e piccole e medie imprese (PMI). Anzi un miliardo va alle Pmi. Oltre ai soldi stanziati per l’Ict nel settore sanitario, il resto va ainfrastrutture di rete e di servizi, fotonica e robotica, nano e microsistemi, contenuti digitali e tecnologie relative al linguaggio, salute ed efficienza energetica.

Alle Smart cities o città intelligenti sono destinati 40 milioni di euro, mentre 313 milioni sono dedicati alla ricerca e all’innovazione declinati alla mobilità e trasporti.


Azioni

Information




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: