Cisco migliora performance e sicurezza del cloud computing

22 07 2011

A Cisco Live le novità per i sistemi UCS, l’ottimizzazione delle applicazioni e la sicurezza delle email

 

Durante Cisco Live, l’annuale conferenza dell’azienda sull’IT e le comunicazioni, Cisco ha annunciato una nuova tecnologia per aumentare l’efficienza e la sicurezza delle reti basate sul cloud. La visione di Cisco rispetto al cloud computing unifica un mondo composto da più cloud— privato, pubblico, ibrido e community— grazie alle soluzioni Borderless Network, che forniscono accesso agli ambienti cloud da tutti i dispositivi mobili e dai personal computer. Le novità toccano Cisco Unified Computing System( UCS ) e gli switch Nexus per data center e cloud, Cisco Wide Area Application Service (WAAS) per l’ottimizzazione delle performance delle applicazioni, e l’email security.

Come ha affermato Lew Tucker, chief technology officer of cloud computing di Cisco“ Gli sviluppi della tecnologia a cui Cisco ha dato vita rappresentano l’ultimo step nella strategia attuale dell’azienda per aiutare i clienti a costruire e utilizzare il cloud in modo efficiente e sicuro”.
Cisco espande il networking del Cisco Unified Computing System con nuovi Fabric Interconnect , una nuova Virtual Interface Card, e un nuovo modulo chassis I/O. Lo Unified Computing System di Cisco unisce le risorse di computing, la rete, l’accesso allo storage, e le risorse di virtualizzazione in un solo sistema . In meno di due anni, più di 5.400 clienti in tutti i settori e con ogni tipo di workload hanno adottato lo Unified Computing System di Cisco.

Cisco ha lanciato nuove innovazioni rispetto alla sua linea di prodotti WAAS che migliorano la performance delle applicazioni tradizionali e di quelle erogate in modalità software-as-a-service (SaaS) nel cloud, i virtual desktop, e i video ad alta qualità.
Cisco ha lanciato funzionalità innovative per la sicurezza delle email per rispondere al crescente volume degli attacchi via email e per fornire una crittografia avanzata e sicura delle mail per una migliore esperienza dell’utente finale. Le nuove soluzioni Cisco Cloud Security per il web e le email riducono il rischio di malware, attacchi phishing e spam grazie a policy di protezione avanzate. I Cisco IronPort Outbreak Filter proteggono da attacchi personalizzati via email che colpiscono individui o piccolo gruppi. Utilizzando la tecnologia di sicurezza integrata IronPort e ScanSafe, la soluzione identifica i messaggi che potrebbero rivelarsi in realtà attacchi, e protegge gli utenti bloccando l’accesso a siti pericolosi.

Gli annunci di Cisco Live sono arrivati in concomitanza con un periodo difficile per Cisco : i profitti sono in riduzione e si parla anche di 10 mila posti di lavoro annullati dalla società dal prossimo agosto.


Azioni

Information




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: