Il Cloud secondo Microsoft

11 05 2011

Microsoft (stand 17/C, Pad. 8 e nel teatro dentro “Cloud Arena”) offre una serie di incontri focalizzati sulle prospettive offerte dal Cloud Computing. “Cloud Computing: efficienza e opportunità per l’amministrazione del futuro”, dedicato ad amministratori locali e centrali, politici ed esperti di tecnologia, per studiare le soluzioni per ladigitalizzazione e la dematerializzazione della PA, ottimizzare le infrastrutture IT,trasformare Data Center all’insegna del “Private Cloud” ed infine migliorare lacollaborazione, la comunicazione e la produttività anche con le funzionalità del nuovo Office 365.

Nella Cloud Arena Microsoft presenta la piattaforma “Connected Government Framework” destinata alla Pubblica Amministrazione, per promuovere il Codice dell’Amministrazione Digitale basato sull’efficienza dei processi, delladematerializzazione e dell’adozione di soluzioni di CRM nella PA.

All’interno dello stesso codice della PA digitale si considera strategica l’attività divalutazione della soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici e la sfida di Microsoft è quella di guidare il cambiamento verso una struttura cliente-centrica grazie alle applicazioni di CRM e XRM (eXtended Relationship Management) che coinvolgadavvero i cittadini” – commenta Maria Grazia Filippini, Direttore Divisione Public Sector di Microsoft Italia.

Inoltre, Microsoft s’impegna nelle pari opportunità attraverso l’intervento di Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia e responsabile difuturo@lfemminile, al convegno “Il sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: un esempio di collaborazione interistituzionale” (11 maggio, ore 10.00). Il convegno è centrato sui risultati delle attività promosse nell’ambito dell’Osservatorio Donne nella PA, che da anni vede futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply – al fianco di Forum PA e INAIL per la valorizzazione della presenza e del ruolo professionale delle donne nella Pubblica Amministrazione.

Altri convegni istituzionali a cui Microsoft prende parte, sono: la PA in Cammino – Momento conclusivo del “viaggio” tra Milano e Roma tra le reti locali dell’innovazione, 9 maggio, ore 15.00; interoperabilità: esperienze e prospettive in Italia e in Europa, 10 maggio, ore 15.00; CloudPA 2011 1ª Conferenza nazionale del cloud computing per la PA, 11 maggio, ore 10.00; InnovaScuola ed il Premio “A scuola di innovazione”, 12 maggio, ore 10.00; Tavola Rotonda: “Il Diritto d’Autore nelle Reti”, 12 maggio, ore 15.30.


Azioni

Information




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: