Windows Phone, carne al fuoco

20 04 2011

Mario De Ascentiis scrive:

Qualcosa si muove, la brace è calda. Windows Phone è carne da graticola.

Potrebbe anche venire fuori qualcosa di buono, da qui alla fine dell’anno. Con una cottura lenta (non troppo), ma curata e costante. E poi si sa, primavera è stagione di grigliate. Si potrebbe salutare come un successo anche solo trovarsi tecnologicamente alla pari conAndroid. Ma che gusto ha il Mango cotto? Lo assaggeremo.

Nokia secondo nostre fonti arriverà al primo Windows Phone prima della fine del 2011, anche HTC non molla, degli altri fedeli già si sa. Dopo il ‘disastro’ nel rilascio dell’aggiornamento Nodoa MIX, Joe Belfiore (ex Zune) ha svelato Mango, con multitasking, i suoi Live Agents, le notifiche push, i nuovi sensori di movimento, uso intensivo di SilverlightXNA, IE 9 Bing indicizzerà i contenuti applicativi.

Tutto bene, tutto in vista di un riallineamento ad Android. Quindi i tempi sono importanti. I primi modelli Nokia saranno W7 e W8, quest’ultimo sembrerebbe essere unNokia N8 con caricato il nuovo sistema operativo. I sistemi destinati a ospitare Mangodevono aggiornare la dotazione hardware con Qualcomm MSM8x55, e la Gpu Adreno 205, intanto si prova anche la Cpu Qualcomm MSM7x30. Sarà interessante capire il ruolo dei Dual Core con la nuova versione di Windows Phone.

Intanto si vede cosa fanno gli altri con i tablet, e quindi via… Si parte con un’altra grigliata, e magari ci sorprenderemo di trovare un Windows 8 già cotto a puntino, gustoso e servito in tante salse diverse.


Azioni

Information




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: